Un editor audio rapido e gratuito
Se è vero che oggi esistono moltissimi strumenti utili alla gestione e all'editing audio, va detto che la maggior parte di questi programmi risultano complicate. Ci sono però delle alternative come EXPStudio Audio Editor, un software davvero pratico e funzionale.
EXPStudio Audio Editor permette praticamente di modificare facilmente qualsiasi file audio, grazie ad una interfaccia chiara ed intuitiva. Offre una buona collezione di effetti, oltre a una serie di strumenti di edizione molto semplici che semplificano di molto il lavoro degli utenti.
Caratteristiche principali
- Visualizzazione della forma d'onda con opzione zoom.
- Permette la registrazione delle varie entrate della scheda audio.
- Include un pack di effetti, come: delay, equalizzatore, filtri, time stretching, normalizzatore, reverse, flanger e vibrazione.
- È possibile utilizzarlo anche come convertitore audio.
Il programma è anche compatibile con i formati WAV, ADPCM, MP3, MP2, VOX, WMA, U-Law, CDA ed OGG.
Se cerchi un editor audio che sia semplice e gratuito, in grado di offrirti molte opzioni per la gestione di vari file audio, scarica EXPStudio Audio Editor sul tuo PC e provalo subito.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 98.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Alessandro Elia